Giornata della Memoria: I Giovani e la Shoah

La classe 2F del liceo ha partecipato e vinto il "Concorso Nazionale" indetto dal Ministero della P.I per ricordare il " giorno della memoria" (o dello sterminio degli Ebrei).

La classe , coordinata dal docente di storia e filosofia prof. Franco Paolo Oliveri, ha realizzato un breve filmato sull'espulsione degli alunni ebrei dal liceo doria nell'anno scolastico 1938-39 a seguito dell'applicazione delle leggi razziali.

L'audiovisivo intitolato " Una scuola negata" Ť stato curato nelle riprese, nella regia, nel montaggio dall'alunno NicolÚ Metti della classe 3F.(il giovane allievo anche partecipato con lo stesso filmato al "Concorso Internazionale" per video amatori "Young About"  indetto a Bologna nel marzo 2008 conseguendo il settimo posto assoluto.

Il filmato Ť visibile sul circuito di YouTube. Ecco un riferimento al film

Altre informazioni a questo link